CHI SIAMO

Posted on by

L’Istituto Comprensivo “Via dell’Oratorio Damasiano”, dimensionato nell’anno scolastico 2012/2013, è composto da tre sedi:

  • S. BEATRICE  – sede centrale – Scuola dell’Infanzia, Scuola Primaria;
  • VIA RESSI – Scuola dell’Infanzia, Scuola Primaria;
  • VIA DELLE VIGNE – Scuola Secondaria di I grado.

CODICI MECCANOGRAFICI:                                 RMIC8GY00R

Infanzia S.Beatrice RMAA8GY01N
Primaria S.Beatrice RMEE8GY01V
Infanzia Via Ressi RMAA8GY02P
Primaria Via Ressi RMEE8GY02X
Scuola Sec. di I° Via delle Vigne RMMM8GY01T

Le sedi scolastiche

 Sede di “S. Beatrice”

Ospita la scuola primaria, la scuola dell’infanzia, gli uffici di segreteria e la direzione didattica. Le aule della scuola primaria sono ubicate su due piani, in due padiglioni non comunicanti tra loro, sebbene costituiscano un unico edificio.Un terzo padiglione ospita le aule di scuola dell’Infanzia. Il giardino è un’ampia area verde con molti pini che circonda tutti gli edifici scolastici. Sono in funzione 21 classi di scuola Primaria e 10 sezioni di scuola dell’Infanzia.La sede è dotata di un’ampia palestra, che viene utilizzata anche dalle Società Polisportive del quartiere. Dispone inoltre di un laboratorio multimediale e di un’aula polifunzionale utilizzata per l’attività di laboratorio. E’ stata attivata una biblioteca scolastica della quale possono usufruire tutti gli alunni frequentanti.

Sede di “via Ressi”

Ospita la scuola Primaria e la scuola dell’Infanzia. Le aule della scuola Primaria e della scuola dell’Infanzia sono ubicate in un unico edificio. Il giardino è un’ampia area verde, sono in funzione cinque classi di scuola Primaria e due sezioni di scuola dell’Infanzia.Nella sede è stata costruita una tensostruttura che ospita un’ampia palestra, che viene utilizzata anche dalle Società Polisportive del quartiere.Dispone inoltre di un laboratorio multimediale, una cucina e un refettorio.

 Sede di “via delle Vigne”

Ospita 19 classi di scuola secondaria di I grado, ubicate su tre piani. La sede è dotata di un’ampia palestra, che viene utilizzata anche dalle Società Polisportive del quartiere, di una pista di atletica e di campi esterni di basket e di atletica. Il giardino è un’ampia area verde che circonda tutto l’edificio. Nella sede è presente anche un ascensore. Dispone inoltre di un laboratorio multimediale, linguistico/informatico dotato di 21 postazioni,  più postazione docente, con uscita su un video, e collegamento ad internet. C’è un ampio refettorio, in cui vengono serviti i pasti trasportati dalla vicina sede di Via Ressi. E’ presente un’aula magna, utilizzata anche come laboratorio teatrale. Sette aule sono dotate di lavagna multimediale interattiva (LIM).